mercoledì 9 ottobre 2013

Giorno 1 - D-day

Giorno dello sbarco, non in Normandia ma a Bangkok. Premettiamo che come "blogger" o scrittore o come volete faccio schifo: ho una visione troppo analitica delle cose. Inoltre immagino che sia un errore sintetizzare ogni cazzata fatta durante il giorno, fornendo coloriti dettagli sulla mia digestione o disagio mentale. Concludendo.. se dopo avere letto la pagina vi sembrerà di aver perso per sempre cinque minuti della vostra vita cazzi vostri, io vi ho avvisato.

L'impatto. Se ne sentono di tutti i colori su Bangkok in Italia... in realtà per me l'impatto è stato una figata! Mercatini e cibo ovunque e ad ogni ora, gente che lavora per strada (non stressata) ma che non si sa bene che lavoro facciano. In generale lo sguardo è continuamente catturato da nuovi dettagli..tanto da mandarti in palla dopo un po.. Ma la cosa più bella è l'atmosfera che si respira in certi vicoli..non saprei nemmeno spiegarla..a pelle mi verrebbe da associarla a come ci si può immaginare il giappone di 50 anni fa (o almeno questa è la mia idea di giappone appresa durante un'infanzia con troppi cartoni animati).

Khao San, Il quartiere fricchettone, dove alloggio. Punto di partenza per le avventure mie e di Di Caprio. E' strapieno di negozietti post-hippie, mercatini dell'usato, locali e negozi di zaini (strano no?). Ho trovato pure un locale vegan per veri hipster (SARA :D) che sorseggiano brodi con l'ipad in mano. Sembra quasi una Camden tropicale. 


Ed ecco l'immancabile foto insettivora :)


Inutile portarsi costosissime e pesantissime guide da casa quando puoi comprarne una usata e rivenderla qua...


Il costo della vita come ci si può immaginare è bassissimo, si pranza e si cena con circa 2 euro. Tuttavia non  è così basso se si vuole stare a lungo senza spendere troppo...infatti mi sa che mi sposto in un ostello senza aria condizionata che costa solo 5 euro a notte.

Se avrò tempo/voglia vedrò di radanare anche il layout del blog e trovare un titolo più originale.. 

Sawadee

Nessun commento:

Posta un commento